Vi avevo già parlato delle opere formato 15x13 metri di sei giovani street-artisti internazionali, tra i quali anche Blu, che avrebbero occupato i muri della Tate Modern fino al 25 agosto. In occasione dell’esposizione, la Tate Modern offre, come sempre, un’infinità di contenuti online.
Sul mini-sito dedicato, oltre a trovare le informazioni sugli artisti invitati, i visitatori possono accedere al gruppo creato appositamente su Big Art Mob, e caricare le foto fatte durante le performance o aggiungerne altre, realizzando una vera e propria mappa d’azione dell’arte pubblica.
La Tate Kids ha realizzato una sezione dedicata per fare capire la StreetArt ai più piccoli. Con tanto di pennelli, spray, stencil e stickers, i piccoli artisti possono realizzare i loro graffiti sui muri del museo londinese e salvarli nella galleria online.
Un gioco da bambini? Niente affatto. Date un’occhiata all’età degli autori di alcuni lavori presenti nella galleria on line e capirete che è normale l’impulso irrefrenabile che state provando.
Anch’io ci sono cascata! Vediamo se riuscite a trovare il mio capolavoro!
Nessun commento:
Posta un commento