Culture in Social Responsibility è il nuovo sito web che informa e avvicina le imprese alle pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa realizzate esclusivamente attraverso l’arte e la cultura.
Culture in Social Responsability è un progetto nato dalla collaborazione tra Monti&Taft, società che opera nel campo del management culturale, e UnDo.net, network di cultura contemporanea. Lo scopo è quello di promuovere lo sviluppo e la diffusione di pratiche innovative capaci di coniugare azioni responsabili e progetti artistico-culturali.
Il sito si rivolge agli operatori del settore, agli organizzatori e ai promotori di progetti artistici e culturali e offre la possibilità di consultare una serie di case history di aziende che hanno già adottato il binomio Cultura e CSR (Corporate Social Responsability) oltre che dare spazio alle segnalazioni di proposte ed iniziative in questo ambito.
Culture in Social Responsability si propone come una community aperta allo scambio di idee ed esperienze tra istituzioni della cultura, operatori del settore e imprese. Peccato che questo al momento rimanga nascosto dietro la semplice promozione del sito internet! Spero che venga presto reso vivo attraverso un reale scambio di opinioni adottando le comuni pratiche del web 2.0. Voi cosa ne dite ?
Nessun commento:
Posta un commento