sabato 13 settembre 2008

Artefacta: il viaggio virtuale alla 52a Biennale d’Arte di Venezia.


Da domani 14 settembre e fino al 23 novembre 2008 sarà aperta ufficialmente al pubblico la 11a Biennale di Architettura di Venezia.

In coincidenza con questo evento ho trovato « una chicca » che farà contenti tutti quelli che amano l’Arte e aggirarsi per le Biennali, ma soprattutto coloro che non sono riusciti a vivere l’esperienza della 52a Biennale d’Arte di Venezia.

Artefacta è un progetto realizzato da TreccaniLab che permette di navigare tra tutti i padiglioni, gli artisti, le opere, gli eventi collaterali della 52a Biennale Arte di Venezia.

Partendo da una mappa virtuale della città si può vivere uno straordinario viaggio multimediale. Il mini-sito contiene oltre 330 filmati, mette a disposizione i link con i siti degli artisti e dei curatori, i video delle performance (cercate Vanessa Beecroft e la sua performance ispirata al genocidio nel Darfur !) e delle interviste.

Insomma mi sembra che non resti altro da fare che iniziare il nostro viaggio. Ma attenti a non perdervi in questo mare di informazioni ! ;-)


Nessun commento: