È passato un po’di tempo dall’ultima volta che ho aperto IlBarattolo, ma portare avanti la mia vita parallela prende del tempo! Ho un sacco di cose da farvi « assaggiare »…Incominciamo !
Adesso è possibile ammirare 100 capolavori appartenenti alla collezione della National Gallery stando comodamente seduti nella sala Lounge della Stazione di Saint Pancras a Londra. Una galleria d’arte interattiva è stata allestita in collaborazione con Eurostar : comodi sofà, tavoli con touch-screen incorporati e schermi al plasma. Inoltre è possibile esplorare il dipinto proprio come se fossimo nelle sale del museo. Oltre al testo descrittivo in tre lingue che accompagna ogni immagine, è possibile avvicinarsi utilizzando lo zoom ed apprezzare ogni capolavoro nei minimi dettagli.
Il servizio è gratuito ed è accesiibile a tutti, e per chi vuole può anche inviare una e-card del suo dipinto preferito ad amici e parenti.
Avete presente quelle interminabili e noiose attese alla stazione mentre aspettate di cambiare treno o perchè il mezzo di trasporto in questione è irrimediabilmente in ritardo o chissà ancora cosa ? Non trovate che questa idea potrebbe essere utile per dimenticare l’odio che proviamo per il servizio ferroviario italiano in queste situazioni? Mi sa che per il momento, qui in Italia, dovremo accontentarci di farci iptnotizzare dalla pubblicità mandata in loop !!!
Nessun commento:
Posta un commento