La XIII Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo fila liscia come l’olio…pugliese ovviamente! ;-)
Tralasciando le battute ridicole, sembra proprio che la manifestazione abbia risvegliato gli animi e le menti di tanti in quel delle Terre di Bari.
Vi segnalo un’altra iniziativa che si affianca ai tanti incontri, concerti, spettacoli e workshop in programma ma che vuole davvero essere il Kairos (per chi ancora non lo sapesse è questo il tema della XIII Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo) dell’evento.
B_CreativeCamp è il BarCamp organizzato da Bollenti Spiriti, programma regionale per le politiche giovanili della Regione Puglia il 31 maggio 2008 presso la Fiera del Levante, nella quale si sta svolgendo la Biennale.
B_CreativeCamp è aperto a tutti e, come vuole ogni evento collaborativo, tutti possono partecipare attivamente e creare i contenuti e i temi da trattare durante il BarCamp.
Un’occasione speciale per mettere in contatto, non solo virtuale, gli artisti presenti alla Biennale e i giovani creativi pugliesi.
Per questo evento è stato creato uno spazio wiki accessibile in tre lingue, un blog ufficile dedicato, uno spazio su Flickr e anche una web radio !
Se la comunicazione convenzionale ha dato poco spazio a quello che si sta dimostrando essere uno degli eventi più importanti per il territorio, il passaparola sta funzionando, e cresce in rete giorno dopo giorno. Una rete attiva e collaboartiva sta andando verso il momento giusto per il cambiamento, Kairos appunto !
Nessun commento:
Posta un commento