Singolare la competizione lanciata dai Musei Provinciali Altoatesini: "3 musei, 9 domande e 99 possibilità di vincere". Fino al 30 settembre 2008 chi visiterà almeno tre degli otto musei che aderiscono all'iniziativa, rispondendo ad alcune domande sui musei visitati, potrà vincere uno dei 99 premi messi in palio. E per gli amanti dei musei (o i più competitivi ?) che completeranno l'intero percorso? Il premio è garantito. Non ci credete, date un'occhiata al regolamento!
Ma credete sia giusto associare l'idea della competizione, sebbene avventurosa e divertente, a quel momento di coinvolgimento personale e di aggregazione sociale che è la visita di un museo? Passi cercare di attirare nuovi visitatori, ma la parola "rally" mi suona alquanto bizzarra in un contesto culturale. Che ne pensate?
Una cosa bisogna riconoscerla: l'unione fa la forza. L'ente che si è costituito per promuovere l'offerta storico-culturale degli otto musei sul territorio ha creato un vero network organizzato con tanto di sito istituzionale pieno di immagini e informazioni in tre lingue diverse.
Nessun commento:
Posta un commento